Viaggiare in Europa diventa sempre di più alla portata di tutti. Grazie alle offerte messe a disposizione da moltissime compagnie aeree – non solo low cost – è possibile concedersi un week end di relax o di cultura alla scoperta delle città europee a prezzi davvero vantaggiosi.

Ovviamente tutte le offerte passano dal web ed è quindi consigliabile, per chi ha deciso di mettersi in viaggio, controllare frequentemente le offerte che le diverse compagnie propongono ogni giorno.

Vediamo quali sono le tariffe più interessanti per volare in Europa nei mesi di giugno e luglio.

La Ryan Air, come al solito, si mantiene una delle compagnie che offre i prezzi migliori e per il mese di luglio si può volare fino a MaastrichtBarcellona,SantanderBrema a 10,99 per tratta a passeggero.

Anche la Wizzair si mantiene particolarmente competitiva: con prezzi tra i 12 e i 17 euro si possono raggiungere Polonia, Ungheria, Macedonia, Repubblica Ceca, Romania e Bulgaria.

Vueling, invece, propone il prezzo speciale di 29 euro tutto compreso per MadridMinorcaBarcellona.

Anche l’Alitalia si inserisce in questo filone con biglietti a partire da 40 euro per i voli nazionali (Roma,GenovaBrindisiCataniaTorino) e 90 euro per alcune capitali europee come BruxellesIstanbul, Atene o Londra.