New York è probabilmente la più famosa città americana nel mondo, più volte immortalata in diversi film e meta privilegiata di milioni e milioni di migranti che dall’Europa cercavano fortuna altrove. Ormai volare per questa splendida e mitica meta non è più complicato come in passato, perché i voli costano sempre meno e divengono abbordabili per ogni tasca. Si potrà così avere l’opportunità di ammirare dal vivo lo skyline, con i suoi seimila grattacieli, la Statua della Libertà e il Ponte di Brooklyn che molti di noi avevano visto solo in foto o al cinema. Vediamo dunque i voli Milano New York per esaminare le varie offerte che si possono trovare in rete a partire da 411,00 euro (per info su New York cliccate qui).

La compagnia aerea olandese KLM in comproprietà con Air France offre a 411,00 euro, con scalo ad Amsterdam (il prezzo più basso che si può trovare in rete), il volo da Milano Linate a New York JFK, naturalmente partendo tra martedì e giovedì, condizione ideale per trovare offerte low cost vantaggiosissime. Il mercato aereo risponde infatti come tutti i mercati alla legge della domanda e dell’offerta, ed essendo in quei giorni la domanda bassa di conseguenza lo è anche l’offerta (per info su offerte voli cliccate qui).

Offerta degna di nota, con scalo a Madrid, è anche l’offerta che viene messa in campo dalla compagnia di bandiera spagnola Iberia, che offre il volo Milano Linate New York JFK a soli 413,00 euro, altamente concorrenziale con quello della KLM + Air France in quanto la scelta tra i due vettori rimane solo in virtù degli orari e dei giorni disponibili per usufruirne (per altre info su offerte voli cliccate qui).

photo credit: Thomas Hawk via photopin cc