Le compagnie aree che lavorano sulla rete offrono diverse possibilità e offerte per voli online, per trovarle è però necessario sapere in che periodi cercare e quanto tempo prima prenotare. L’indagine condotta dal sito web specializzato in viaggi online Skyscanner svela tutti i segreti per poter usufruire di prezzi aerei vantaggiosissimi (per info su offerte aeree vantaggiose cliccate qui).

A causa delle troppe variabili da verificare  e del fatto che le offerte online cambiano frequentemente e non si possono prevedere. Quel che è certo secondo i dati di Skyscanner è che la il 73% degli italiani sbaglia il periodo di prenotazione e perde le offerte migliori. Dopo tre anni di indagine il sito ha scoperto che 7 settimane di anticipo è il periodo più conveniente per prenotare il proprio volo online potendo contare su un risparmio netto medio del 13% (per altre info su viaggio convenienti cliccate qui).

Per anni si è creduto che prenotare con ampissimo anticipo, tipo 10 mesi o anche un anno prima, dava diritto a poter usufruire su un maggiore sconto, in realtà non è così, perché lo studio condotto da Skyscanner apre una nuova frontiera sulla prenotazione dei voli online che a molti di noi era sconosciuta.

Un altro modo per risparmiare è individuare il periodo più adatto per raggiungere determinate destinazioni. Per esempio a agosto si sconsiglia di viaggiare se si vuole risparmiare, perché tutto è più costoso. Per recarsi in Spagna il periodo più conveniente è senza dubbio maggio, mentre il periodo più conveniente per raggiungere la Francia risulta essere il mese di Gennaio (per info sulla Francia cliccate qui).

photo credit: rafer via photopin cc