Buone notizie per chi sogna da tempo un viaggio nella Grande Mela ma si lascia scoraggiare dai prezzi alti dei voli. La Norwegian Air Shuttle ha annunciato una nuova offerta low cost da Roma Fiumicino a New York. Il volo andata e ritorno a bordo del Boeing 787-9 Dreamliner della Norwegian Air costerà appena 398 euro. Un prezzo nettamente inferiore alle migliori offerte presenti attualmente sul mercato, che raramente scendono al di sotto dei 500 euro. I passeggeri potranno scegliere tra la classe Economy e la Premium Economy che gode di sedili più ampi. In entrambi i casi l’intrattenimento a bordo sarà gratuito.

Come reso noto dai vertici del vettore scandinavo l’offerta dovrebbe entrare in vigore già a partire dal 2017, con ben 14 voli diretti alla settimana dalla Capitale. In una fase successiva la Norwegian Air collegherà anche Milano e New York a prezzi competitivi. Thomas Ramdahl, direttore della divisione commerciale della compagnia, spiega che l’obiettivo dell’offerta è incrementare il traffico passeggeri sulle rotte transatlantiche:

Non vogliamo sottrarre quote ai vettori tradizionali. Crediamo che una maggiore scelta possa offrire ai viaggiatori molti vantaggi: prezzi più competitivi, una migliore qualità dei servizi e l’aumento della frequenza dei voli tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Norwegian Air apre prima base italiana a Fiumicino

Per ampliare il suo mercato la compagnia norvegese aprirà la sua prima base operativa italiana proprio a Roma all’aeroporto di Fiumicino il prossimo 27 marzo, offrendo sette nuove destinazioni europee. Le nuove offerte della Norwegian Air daranno non poco filo da torcere alla Ryanair, che da tempo progetta di offrire voli intercontinentali low cost.

La Norwegian Air si sta già imponendo sul mercato d’Oltralpe. I francesi potranno infatti approfittare dell’offerta per New York del vettore scandinavo sin dalla prossima estate, con voli dall’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle all’aeroporto Jfk al costo di 179 euro a tratta tasse incluse. Un volo andata e ritorno da Parigi a Los Angeles costerà ai francesi 400 euro, tasse aeroportuali e commissioni incluse. La stessa vantaggiosa tariffa verrà applicata alla tratta intercontinentale Parigi-Fort Lauderdale/Miami.