Chi sogna di visitare la Grande Mela ma sogna anche di non spendere troppi soldi di viaggio, può rivolgersi al sito Skyscanner, che è in grado di comparare tutte le migliori soluzioni per la tratta volo Roma New York, concedendo anche la possibilità di trovare combinazioni volo più albergo, o volo più auto, basta spuntare, nella ricerca, ciò che si desidera cercare (per maggiori info su Skyscanner cliccate qui).

Il volo diretto Roma New York è fornito da poche compagnie aeree, la United Airlines, l’Alitalia, la Delta, l’American Airlines e Lufthansa. Tutte le partenze sono da Roma Fiumicino, mentre gli arrivi possono essere sia per Newark che per l’aeroporto JFK. Naturalmente questi voli sono i più costosi, ma in alternativa si può optare per i voli con scalo in altre capitali europee. Per esempio la British Airways fa scalo a London Heathrow o l’Air France che propone uno scalo al Charles de Gaulle (per info su voli dall’italia aNew York cliccate qui).

Skyscanner offre anche la possibilità di trovare il periodo più conveniente di partenza nel corso dell’anno o del mese prescelto, esaminando i vari voli per giorno e ora. In questo modo il volo Roma New York potrebbe essere trovato veramente a costi bassissimi e accessibili a tutti. Quest’anno il prezzo più basso trovato è di 410,00 euro, mentre la compagnia aerea che compie più voli settimanali verso la Grande Mela da Roma è l’Alitalia (per altre info sui voli Roma New York cliccate qui).

In totale vi sono 26 voli settimanali Roma New York, e il tempo medio di percorrenza, salvo gli scali, è di 9 ore e 35 minuti. Per scegliere una determinata compagnia aerea, magari quella che secondo il viaggiatore sia più affidabile, basta cliccare su ‘Linee aeree con arrivo a New York’, sempre dal sito Skyscanner, e avere una mappatura precisa dei voli da scegliere.

photo credit: gbaku via photopin cc