Skyscanner, il sito specializzato in voli e vacanze, grazie alle sue ricerche statistiche è in grado di trovare il volo Roma New York al prezzo più conveniente. Questo grazie a un team fortemente specializzato che punta a cercare, nelle statistiche sulle prenotazioni dei voli, i periodi più convenienti e le compagnie che offrono gli sconti migliori. Naturalmente per risparmiare occorre venire incontro alle esigenze delle compagnie aeree low cost, che in determinati periodi dell’anno offrono pacchetti viaggio imperdibili, spesso con hotel incluso, vediamone alcune (per maggiori info su Skyscanner cliccate qui).

Febbraio è senza dubbio il mese più conveniente per raggiungere da Roma la Grande Mela, questo perché statisticamente la richiesta per un volo Roma New York è molto bassa in questo mese e di conseguenza le compagnie aeree offrono prezzi speciali nella speranza di favorire i loro guadagni. Da Fiumicino a New York La Guardia è possibile trovare voli a partire da 440,00 euro anche con compagnie di Bandiera come Alitalia e Air France (per info su voli per New York cliccate qui).

Se si parte durante la settimana nei gironi feriali, esclusi quindi il venerdì, il sabato e la domenica, si può risparmiare ulteriormente, questo perché difficilmente si parte fuori dai week end. L’Air Berlin offre infatti, se si parte di lunedì e si torna giovedì sera, un pacchetto a 736,00 euro andata e ritorno, quindi meno di 475,00 euro per tratta. Offerta analoga è servita dalla US Airwais, che propone un pacchetto andata e ritorno a soli 814,00 euro, naturalmente partendo e tornando nei giorni feriali. Come si può notare è realmente possibile recarsi a New York al costo di un normale volo continentale (per info su New York cliccate qui).

photo credit: ZeroOne via photopin cc