Cercate relax, contatto con la natura, bellezza paesaggistica e cucina impeccabile? Non disdegnate un buon vino di accompagnamento ai vostri pasti e volete respirare l’aria buono ormai così rara?

Allora un week end nelle campagne toscane sono l’ideale per voi.

I paesaggi mozzafiato hanno addirittura conquistato i grandi divi di Hollywood, basti pensare che sia Mel Gibson che Naomi Campbell hanno optato per l’acquisto di una villa proprio nelle località toscane.

Per la precisione ad entusiasmare i vip è la località di Montepulciano, e sicuramente a ragione.

Questa terra è da sempre conosciuta come patria del buon vino (l’omonimo vitigno ne è testimonianza), tuttavia negli ultimi anni si sta sempre con maggior successo affermando come meta di villeggiatura termale.

Le virtù delle acque termali di Montepulciano alimentano oggi impianti che propongono infatti trattamenti all’insegna del benessere psicofisico.

Il tutto da affiancare alla meravigliosa possibilità di godersi lunghe passeggiate immerse nel verde, il territorio infatti ne propone in grande quantità.

C’è per fare un esempio su tutti il sentiero sulla strada bianca che dal borgo murato di Montefollonico arriva a  Montepulciano e non dovete perdervi l’occasione di visitare Pienza, la piccola cittadina che si trova a pochissimi chilometri e costruita da Papa Pio II, attualmente patrimonio dell’Unesco.