Si chiama “Diamoci del tu, dialoghi fra arte e design” la seconda edizione di Milano Design weekend, il festival di percorsi di design, arte, architettura e musica in programma nel capoluogo lombardo dal 6 al 9 ottobre.

L’iniziativa coinvolge tanti musei cittadini, tra cui il triennale Design Museum, il Conservatorio Giuseppe Verdi, numerosi showroom, negozi di arredamento, studi di architettura e librerie che sabato 8 ottobre resteranno aperti fino alle 10 di sera.

Il museo del Novecento offrirà trecento ingressi gratuiti e i visitatori avranno come guide d’eccezione critici e storici dell’arte.

Parteciperà all’evento, per l’ultima serata dell’8 ottobre, il conservatorio che aprirà al pubblico, con trecento posti per il concerto in sala Verdi omaggio a Nino Rota.

Spazio anche ai più piccoli che potranno partecipare al Festival iscrivendosi alla due giorni (sabato 8 e domenica 9) al progetto didattico “TdmKids” rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni.

Il progetto prevede incontri fra progettisti e designer e bimbi allo scopo di aiutare i bambini a conoscere i diversi materiali e soluzioni che i designer utilizzano quando progettano gli spazi interni ed esterni di città ed abitazioni.

Si tratta di un’occasione unica per visitare la Milano inedita del design e dell’architettura oltre che di un week end da spendere piacevolmente in famiglia vista anche l’importanza che viene riservata all’intrattenimento per i più piccoli.