Le vacanze estive sono purtroppo un miraggio per tanti italiani che quest’anno, colpa della crisi, non possono permettersi un soggiorno come si deve.
Tutti però, si meritano un momento di relax, anche solo per un week-end, proprio per questo voglio parlarvi della nuova offerta di Groupon che, a partire da soli 49 euro, vi regalerà momenti di serenità in un ambiente unico, dai paesaggi superlativi: il borgo medievale di Monte Castello di Vibio.
La proposta include il pernottamento di una notte con colazione e cena di 3 portate per 2 persone presso il Relais Il Castello, struttura 4 stelle immersa in un luogo suggestivo, quasi fuori dal tempo, circondato da un senso di pace e da profumi di bosco.
La location è collocata in posizione dominante la valle del Tevere, vicino ai principali centri culturali umbri come Todi, Assisi, Orvieto, Spoleto, Bevagna e Montefalco.
Monte Castello di Vibio è una cittadina strutturata come quella di un tipico castello medievale, in posizione di dominio rispetto al fiume, e racchiude ancora resti dell’antica abbazia romanica e bellezze artistiche di rilievo. Tra queste, vi ricordo il Teatro della Concordia, considerato il più piccolo del mondo, la chiesa di Sant’Illuminata risalente al XV secolo, la torre di Porta di Maggio dalla quale ammirare un meraviglioso panorama che sconfina sulla valle del Tevere ed i resti dell’abbazia di San Lorenzo di Vibiata, antico edificio romanico.

photo credit: debs-eye via photopin cc