Questo week end si prospetta particolarmente interessante per i golosi di cioccolato. In diverse città d’Italia, infatti, il cioccolato, in tutte le sue forme e varianti, sarà il protagonista assoluto.

Sono tre i principali appuntamenti per i golosi di cioccolato. Il primo, ovviamente, è quello di Perugia che in questo week end chiude la grande rassegna Eurochocolate, che, in questa diciannovesima edizione, festeggia anche il novantesimo compleanno dei Baci Perugina. Una doppia festa, quindi, che porterà per le strade della cittadina umbra più di 130 aziende che faranno bella mostra di sé e dei loro prodotti nel caratteristico centro storico.

Da Perugia a Vicenza, dove è in programma un altro appuntamento per gli appassionati del cioccolato: da stasera fino a domenica ci sarà CioccolandoVi, con oltre 50 stand di grandi maestri cioccolatieri, tra i quali ci sono anche alcuni dei nomi più in vista nel panorama nazionale dell’arte cioccolatiera. Inoltre, per l’occasione sono state organizzate anche molte attività collaterali. Per tutte le info su CioccolandoVi: www.vitourism.it.

Il terzo appuntamento è quello di Rimini dove andrà in scena il CioccoRimini. Una grande rassegna dedicata al cioccolato in cui si potranno seguire dei corsi per imparare a preparare il cioccolato, partecipare a laboratori per adulti e bambini e degustare divesri tipi di cioccolato accompgnati dai migliori passiti della zona.