Firenze suscita da sempre grande fascino, complici gli splendidi paesaggi, il maestoso Duomo, i tesori artistici e le altre meraviglie di cui è ricca la città.
In primavera, il capoluogo toscano, è reso ancora più affascinante dalla natura che si risveglia e che si può ammirare in tutta la sua rigogliosità nel Giardino di Boboli, meraviglioso parco monumentale di Palazzo Pitti.
Cosa c’è di meglio, quindi, di passare un week end romantico a Firenze, magari approfittando di qualche offerta last minute?
Ed ecco qui la proposta che fa al caso vostro: su Groupon Viaggi un week end per 2 persone, colazione inclusa, presso l’Hotel Corolle 3 stelle, sarà vostra a soli 64 euro!
L’accogliente struttura si trova a pochi minuti dal centro storico, nella zona residenziale di Careggi, a pochi passi dai mezzi pubblici che vi porteranno in centro città.
Oltre a visitare le attrazioni più famose di Firenze quali la Galleria degli Uffizi, il Campanile di Giotto, il Duomo, Ponte Vecchio e Palazzo Vecchio, vi consiglio, come già accennato all’inizio dell’articolo, di visitare il Giardino di Boboli, particolarmente affascinante in questo periodo dell’anno.
Potrete passeggiare in questo immenso parco ammirando statue, fontane e bellissime grotte.
Tra le opere più importanti del Giardino di Boboli di Firenze, vi ricordo l’anfiteatro, la fontana del Nettuno di Stoldo Lorenzi, la Grotta del Buontalenti, la Kaffeehaus e l’Orto di Giove.

photo credit: zioWoody via photopin cc