Spiagge e scogliere tra le più belle del Mediterraneo si possono trovare nel nostro Paese, e precisamente in Sicilia, l’isola regina del Mare Nostrum sia per la sua storia che per i suoi paesaggi naturali. Se si vuole passare qualche giorno al mare e rilassarsi per il ponte del 25 aprile è bene optare per questi suggestivi scenari che saranno senza dubbio graditi sia alle giovani coppie che alle famiglie (per info su offerte 25 aprile cliccate qui).

Tra i luoghi più belli dove soggiornare non si può non prendere in considerazione la Riserva dello zingaro, nella penisola di San Vito Lo Capo sul Tirreno, con fondali ricchi di pesci e un mare cristallino adattissimo agli appassionati di foto subacquee. Per gli appassionati di trekking si potranno anche fare escursioni lungo la costa, che offre veramente ogni tipo di attrattiva. Un soggiorno in questa zona costa dai 35 ai 40 euro, senza dubbio prezzi abbordabili anche in questo periodo di crisi (per info su altre offerte 25 aprile cliccate qui).

Da non perdere è anche la Scala dei Turchi, vicino a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, una scogliera di roccia calcarea che il vento e l’acqua hanno reso come se fosse una scala. Le rocce bianche colpite dal sole formano poi uno scenario veramente fantastico e da non perdere, specialmente se si è in dolce compagnia. Nei pressi della scogliera c’è anche la possibilità di visitare la ‘Valle dei Templi’, con costruzioni greche che fanno sfigurare quelle di Atene (per info su weekend romantici cliccate qui).

photo credit: Vincenzo Caico via photopin cc