Archiviati i ricordi dell’estate, è il momento di fare la valigia per uno dei tanti weekend d’autunno e d’inverno che permettono di “staccare la spina” dalla vita frenetica di tutti i giorni. Alla scoperta dei borghi più belli d’Italia, in viaggio in una capitale europea, in spa con Lei per trattamenti rilassanti, con gli amici per un tour enogastronomico tra le eccellenze dei nostri territori: le mete non mancano per chi vuole partire all’avventura. Ma cosa mettere in valigia?

Quando ci si sposta per il fine settimana, infatti, il bagaglio deve essere sì leggero ed essenziale – specialmente se si viaggia in aereo e si vuole portare la valigia con sé in cabina -, ma completo di tutto ciò che può servire nelle varie occasioni, anche impreviste.

Per questo, Womo pensa proprio a tutto. Tra prodotti beauty, accessori ad hoc e abbigliamento casual e sofisticato il brand, nato per dare agli uomini gli alleati ideali per prendersi cura di sé, ha soluzioni perfette per il tuo weekend, qualunque sia la meta. Tra le dritte giuste:

  • pensare a un abbigliamento a strati, per star bene sia all’aperto che all’esterno e per non farsi cogliere impreparati dai capricci del meteo;
  • optare per look casual e pratici, si tratta pur sempre di una vacanza, ma attenti ai dettagli;
  • non dimenticare un outfit elegante, perché potrebbe sempre saltar fuori una cena in un ristorante stellato o una puntata al casinò.

Cosa mettere nella valigia di Lui per un weekend d’autunno? 7 consigli di Womo per non sbagliare.

  1. Set rasatura da viaggio. Chi ama prendersi cura di sé non rinuncia al rituale della rasatura nemmeno per un weekend. Questo kit, cromato a mano, è perfetto per fare la barba in maniera tradizionale grazie a: pennello da rasatura richiudibile con fibra sintetica di tasso argento; rasoio da viaggio compatibile con lamette Gillette Mach3; custodia in pelle made in Italy per conservare degli strumenti (150 euro)
  2. Womo Set rasatura da viaggio

  3. Travel Set – Sport per skincare. Dopo una partita di tennis o una nuotata in piscina, skincare perfetta con i trattamenti del kit da viaggio per l’attività sportiva, adatto anche al bagaglio a mano. Contiene, in una bag trasparente: gel da barba per pelli delicate; shampoo doccia ad azione rilassante e rigenerante, nonché anti-cloro, ideale dopo gli sport in piscina; gel energizzante risveglio, per un aspetto visibilmente più riposato al mattino; styling gel flex, per fissare i capelli senza aggredirli (15,90 euro)
  4. Womo Travel Set - Sport

  5. Camicia “No-Iron”. Non ha bisogno di essere stirata e “sa già di weekend” grazie alla sua fantasia, un quadrettato Vichy azzurro, la camicia Womo in pregiato cotone a fibra lunga “No-Iron” che garantisce comfort, morbidezza e praticità (da 85 euro)
  6. Womo Camicia No-Iron Vichy azzurro

  7. Sacchetto per scarpe. Portare un paio di scarpe in più si rivela sempre una mossa vincente, sia per un cambio di programma inatteso sia in caso di cattivo tempo. Con il sacchetto da viaggio in nylon è possibile riporre le scarpe all’interno del proprio bagaglio, mantenendo ordine e igiene (10 euro)
  8. Womo Sacchetto per scarpe

  9. Profumo Vetiver + Chestnut. Un profumo rilassante, che dice qualcosa di voi e racconta la stagione che stiamo vivendo: in Vetiver + Chestnut, un Vetiver ricco è scaldato da ambre, spezie e da un sofisticato accordo Marrons Glacés. Una fragranza dal carattere legnoso, terroso e speziato, con una nota di testa leggermente amara che ricorda il pompelmo, mentre il Vetiver Java dell’Indonesia lascia un segno più secco e leggermente affumicato (120 euro)
  10. Womo Profumo Vetiver + Chestnut

  11.  Porta passaporto Bullfrog. Della prima collezione Bullfrog by Womo di piccola pelletteria, un porta passaporto molto pratico, con flap per copertina e fessure per documenti di viaggio in vacchetta naturale, che rispecchia al meglio lo spirito del viaggiatore metropolitano (59 euro)
  12. Womo Bullfrog Portapassaporto

  13. Porta cravatte.  Il porta cravatte è l’organizer ideale per far sì che le cravatte siano sempre perfette durante il viaggio. Avete deciso che per il fine settimana appenderete la “cravatta al chiodo”? Questo pratico oggetto è perfetto per riporre nel bagaglio in modo ordinato anche calze e calzini (25 euro)
  14. Womo Porta cravatte