Famoso arcipelago di isole di origine vulcanica, situato nell’Oceano Atlantico, a 545 km a nord ovest della costa africana, Madeira è una delle località più gettonate per le vacanze estive, in particolare per chi ha voglia di trascorrere un lungo weekend di relax all’estero senza spendere troppo. Insieme a Capo Verde, alle Azzorre e alle Canarie, l’arcipelago di isole di Madeira forma la Macaronesia. Il capoluogo è Funchal, città situata nella costa meridionale dell’isola. Il clima è molto mite e permette la crescita di fiori e i frutti tropicali, oltre che di vigneti da cui si ricava il noto vino Madeira.

Tra le diverse offerte per trascorrere un weekend lungo a Madeira spicca quella proposta del Quinta das Vistas Palace Gardens, albergo situato in uno splendido parco su una delle colline di Funchal, circondato da antichi alberi secolari. Grazie alla sua posizione, l’hotel offre ai suoi ospiti una vista mozzafiato sulla capitale di Madeira e sull’Oceano Atlantico. A 4 chilometri di distanza si raggiunge il centro città, mentre già nel raggio di 2 chilometri sono disponibili svariate possibilità di shopping, bar, ristoranti e discoteche. Gli ospiti hanno anche a loro disposizione una piscina coperta, una piscina con acqua dolce, sedie a sdraio, ombrelloni, solarium, sauna, bagno turco e massaggi. La vacanza, dal 20 al 23 agosto 2015 con un soggiorno di 4 giorni e 3 notti e voli di andata e ritorno da Roma Fiumicino ha un prezzo di 878 euro a persona.

Più economico, invece, è il soggiorno presso l’Albergaria Catedral, situato anch’esso nel centro di Funchal. L’hotel offre camere eleganti, una vista panoramica sulla zona, un ristorante e, gratuitamente, il wifi e un parcheggio. L’Albergaria Catedral dista 5 minuti a piedi da un parcheggio privato gratuito, soli 1,2 km dal porto dei traghetti e 18,3 km dall’aeroporto di Madeira. 763 euro è il prezzo per il pacchetto vacanze compreso di volo andata e ritorno da Roma dal 20 al 23 agosto 2015. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.