Prenotare un viaggio per trascorrere un weekend romantico con la persona che si ama è una delle idee migliori per passare del tempo con la propria metà. Tante sono le città che meritano di essere visitate, ma tra tutte forse tre in particolare sono davvero le mete ideali capaci di coniugare cultura e romanticismo: Vienna, Parigi e Praga. Ecco alcune delle caratteristiche peculiari di queste tre splendide metropoli e alcune delle zone più interessanti da visitare durante il proprio viaggio.

Vienna

Ricca di musei, biblioteche, palazzi e teatri, Vienna è una delle città più romantiche d’Europa. Oltre al grande fascino esercitato dai suoi numerosissimi luoghi d’interesse, la capitale dell’Austria è uno dei luoghi più indicati per chi vuole trascorrere un weekend romantico in compagnia della propria metà. Uno dei luoghi più incantevoli da visitare è il castello di Schönbrunn, famosa reggia imperiale di Vienna, sede della casa imperiale d’Asburgo dal 1730 al 1918, completato da uno splendido parco, ampio e variegato, in stile barocco alla francese che permette di poter visitare diverse meraviglie quali il Gran Parterre, la fontana di Nettuno, le rovine romane, la fontana dell’Obelisco e tante altre. Qui troverete tutte le informazioni su cosa visitare a Vienna.

Praga

Una delle mete più visitate dalle coppie che decidono di trascorrere un weekend romantico a Praga è lo Staré Město, ovvero la Città Vecchia, dove è possibile ammirare la Piazza della Città Vecchia o l’Orologio astronomico. Lungo il fiume Vltava c’è il Quartiere Minore, chiamato Malá Strana in lingua ceca. Queste due parti della città sono collegate con il Ponte del Re Carlo, storico ponte in pietra sulla Moldava e rappresenta una delle più grandi attrazioni turistiche della città, molto frequentato da artisti di strada e da musicisti. Ecco tutti i nostri consigli su cosa visitare a Praga.

Parigi

Ultima ma non meno importante è la celeberrima Parigi, sinonimo per eccellenza del romanticismo. Una passeggiata ai piedi della Tour Eiffel, una colazione o una cena a lume di candela in uno dei locali più rinomati sugli Champs-Élysées o in prossimità di place de la Bastille, sono solo alcuni degli splendidi modi che avrete per trascorrere un intero weekend nella città dell’amore. Qui potrete dare uno sguardo più accurato alla guida turistica di Parigi.