Considerata come il centro artistico, culturale, finanziario, economico e sociale del sud della Spagna, Sivigila, situata nella parte sud-occidentale della penisola iberica, è una città di grande interesse turistico, grazie ai numerosi monumenti, piazze, giardini e alla fervente vita notturna. In particolare la Giralda, la Cattedrale, l’Alcázar e l’Archivio delle Indie sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1987. Ecco tutte le migliori offerte del momento per prenotare un weekend a Siviglia e concedersi del tempo per ammirare tutte queste meraviglie che la città ha da offrire.

La prima offerta è stata trovata su Booking.com, il portale in grado di fornire dettagli e strepitose offerte sulle migliore strutture di tutto il mondo. Per quanto riguarda Siviglia, gettonatissima sul sito, uno degli alberghi più votati è l’Hotel Alfonso XIII, uno degli hotel più prestigiosi di Spagna. Come descritto sul sito, l’Hotel Alfonso XIII – A Luxury Collection Hotel si trova accanto all’Alcázar di Siviglia e vanta una piscina all’aperto, una palestra e un tipico cortile con giardino e fontana. Il costo di una camera deluxe matrimoniale doppia è di 635,80 euro per l’intero weekend dal 5 al 7 febbraio 2016.

Un’altra interessante proposta, comprensiva di soggiorno e di biglietto aereo andata e ritorno da Roma, è offerta da lastminute.com che propone uno splendido weekend presso il TRYP Sevilla Macarena Hotel. Questo splendido albergo si trova di fronte alla Basilica della Macarena, affacciato sulle antiche mura cittadine, che circondano il centro storico di Siviglia. A soli 20 minuti a piedi dalla cattedrale principale. Il TRYP Sevilla Macarena Hotel è situato attorno ad un patio nello stile tipico sivigliano. Dispone di camere climatizzate con TV satellitare e cassetta di sicurezza per computer portatile. Vi è anche una piscina sul tetto con vista panoramica sulla città. Il bar sport offre TV con canali sportivi. Il prezzo del soggiorno dal 5 al 7 febbraio 2016 è di 167 euro a persona.