Stress a lavoro, stress a casa, stress con i parenti… Ogni minimo avvenimento in un contesto particolarmente teso può essere fonte di un crollo psicologico. Ecco allora che, per ritrovare calma e benessere, un weekend alla Spa può diventare la soluzione a tutti i vostri mali.

Bastano pochi giorni liberi, una buona ricerca in internet e il gioco è fatto: un weekend tra massaggi, cibo sano e trattamenti per il recupero dell’energia psico-fisica sono tutti a vostra disposizione. Ecco allora qualche consiglio per scegliere la meta e il trattamento più adatto a voi.

Cinque consigli per il vostro benessere

  • Parlate chiaro. Arrivati alla Spa forse l’unica cosa al mondo che vorreste fare è parlare con qualcuno. Eppure lo dovete fare perchè solitamente alla reception potrete prenotare anche dei massaggi venduti singolarmente rispetto al pacchetto giornaliero già stabilito. Allora spiegate che lavoro fate, che posizione assumete di più durante il giorno e cercate di indicare qual è la zona di maggior tensione del vostro corpo. Solo così i professionisti della struttura sapranno indicarvi il massaggio migliore per voi.
  • State scalzi. Se avete scelto accuratamente la vostra Spa potrete fidarvi nel tenere le scarpe lontane da voi per il maggior tempo possibile (sempre nel rispetto delle norme igieniche della struttura). Fare una passeggiata nel prato a piedi nudi può essere rilassante quanto un massaggio e può riconnettere il vostro più profondo “io” alla terra.
  • Fate una sauna. Magari può non piacervi la sensazione del caldo, ma una sauna è perfetta per eliminare le tossine accumulate durante la vita quotidiana. Una “bella sudata”, come dicevano i nostri nonni, fa sempre bene e nel caso della sauna poi è anche più sopportabile per la quasi totale assenza di umidità. Controllate sempre di non passarci troppo tempo e rispettate il vostro corpo, ma godetevi il riposo!
  • Regalatevi un percorso Kneipp. Siamo onesti, sotto la doccia passare dall’acqua calda all’acqua fredda non è sempre una cosa piacevole, anzi. Ecco che la Spa potrebbe essere la soluzione giusta per stimolare in modo giusto la circolazione e rimettere in moto tutto il nostro organismo. Non fatevi fermare dal primo giro, resistete e vedrete che ci saranno miglioramenti immediati.
  • Scegliete una Spa vicina a casa. Sembra un discorso da “pigroni”, invece non è così. Ci sono tantissime opportunità per godersi un po’di relax alla Spa, ma se si trovano dall’altra parte dell’Italia rispetto a casa vostra, il viaggio diventa fonte di stress a sua volta. Ecco perchè potrete affidarvi a consigli di amici, recensioni sul web e sensazioni personali. Le Spa oggi sono un must e avrete possibilità di scegliere il meglio per voi a pochi passi da casa.