Situata nell’Oceano Atlantico e appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie, Tenerife costituisce insieme a La Palma, La Gomera ed El Hierro la provincia di Santa Cruz de Tenerife. Tenerife rappresenta l’isola più grande dell’arcipelago, la più popolata della Spagna ma anche la più urbanizzata e cosmopolita delle isole Canarie. Ecco alcune offerte per organizzare al meglio un weekend a Tenerife e qualche piccolo consiglio sulle location più belle da visitare durante il viaggio.

Le offerte per Tenerife

Tra le molte offerte che è possibile trovare sul web, lastminute.com propone alcune soluzioni comodissime ed economiche per trascorrere il weekend dal 15 al 17 gennaio 2016 a Tenerife. Completo di trattamento all inclusive, il pacchetto che comprende soggiorno presso il Lagos de Fanabe Beach Hotel e il volo andata e ritorno da Milano Linate, ha un costo di 463 euro a persona. La struttura, come descritto sul sito, è elegante, curata e con appartamenti bilocali spaziosi e confortevoli. Unica anche la posizione, in prima linea, subito oltre la piacevole passeggiata pedonale della zona, di fronte alla meravigliosa spiaggia di Fañabè, la più ampia e la più lunga di tutta la costa sud di Tenerife, con fine sabbia dorata e un mare cristallino color turchese che le hanno valso il prestigioso riconoscimento di Bandiera Blu d’Europa.

Ma anche Booking.com ha i suoi assi nella manica. Tra le varie ricerche effettuate per capire quali fossero gli alberghi più economici ma al tempo stesso confortevoli ed eleganti, è emerso un risultato davvero notevole che vede protagonista l’Hotel H10 Conquistador che, come specificato, “vende in fretta sul sito”. Situato sul lungomare di Playa de Las Américas, l’hotel H10 Conquistador offre la vista sul mare, un’ampia piscina in stile laguna, una spa e 3 ristoranti. L’hotel vanta un ristorante principale, il Tajinaste, il ristorante La Vita è Bella e il ristorante asiatico Teppanyaki Sakura. L’H10 Conquistador dista 5 minuti a piedi dal centro di Playa de Las Américas, 2 km da Los Cristianos e 20 minuti a piedi dal golf club più vicino. Il costo della camera doppia con letti singoli per l’intero weekend è di 450 euro.

Cosa vedere a Tenerife

Se siete alla ricerca di luoghi colmi di storia allora dovrete aggiungere alla vostra lista la Cueva de Achbinico a Candelaria e il Barranco de Herques a Fasnia, alcuni giacimenti e luoghi risalenti agli indigeni isolani, mentre la maggior parte dei monumenti che si possono ammirare a Tenerife risalgono al periodo successivo alla conquista delle Canarie.

Il monumento naturale più importante è il monte Teide, vetta più alta della Spagna e terzo vulcano del mondo per altitudine dalla sua base. Importanti sono anche l’Auditorium di Tenerife, situato si trova a Santa Cruz de Tenerife, la Iglesia de La Concepción a San Cristóbal de La Laguna, la Cattedrale de La Laguna e la Basilica di Nostra Signora della Candelaria, sita a Candelaria.