Terza città della Spagna per numero di abitanti, dopo Madrid e Barcellona, Valencia è il capoluogo della Comunità Valenciana ed è situata nella parte sud-orientale della Spagna. Situata presso la foce del fiume Turia, Valencia gode di un clima mediterraneo mite e umido, con una temperatura media che oscilla tra gli 11,5 °C di gennaio e i 25,5 °C di agosto, rendendola una città perfetta da visitare in ogni periodo dell’anno, anche in quello invernale. Ecco quindi alcune delle migliori offerte del momento per trascorrere un weekend a Valencia.

Secondo il sito lastminute.com, una delle offerte più interessanti per trascorrere il weekend dal 26 al 28 febbraio 2016 a Valencia è quella che riguarda l’Ilunion Valencia 4. Distante 800 metri dal Palazzo dei Congressi di Valencia e 3 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Beniferri, l’Ilunion Valencia 4 offre una piscina all’aperto, un centro fitness e confortevoli camere moderne con connessione WiFi gratuita. Come descritto sul sito, tutte climatizzate, le camere dispongono di una TV a schermo piatto con canali satellitari, un divano, un frigorifero e un bagno privato con vasca e asciugacapelli. L’Ilunion Valencia 4 dista 3 km dal centro storico di Valencia, 15 minuti in auto dalla spiaggia Malvarrosa e 40 minuti in metropolitana dall’aeroporto della città. Il prezzo del soggiorno, comprensivo di volo aereo andata e ritorno da Orio Al Serio, è di 162 euro a persona.

Altra offerta da valutare è quella proposta da Booking.com. Il pacchetto prevedere il soggiorno presso l’Ayre Hotel Astoria Palace, albergo dotato di una posizione centrale a 500 metri dalla stazione ferroviaria Valencia Nord, che offre camere climatizzate con acqua minerale gratuita e TV satellitare a schermo piatto. Secondo quanto descritto sul sito, le sistemazioni dell’Ayre Hotel Astoria sono dotate di sistema di insonorizzazione, connessione Wi-Fi e telefono sia in camera che in bagno. L’albergo dista 100 metri da una fermata dell’autobus e 400 metri dalla stazione metropolitana Colón. Apprezzerete il facile accesso, tramite i mezzi pubblici, alla fiera e alla Città delle Arti e delle Scienze. Il prezzo della Camera Classic Doppia parte da 216 euro.