Wengen è una rinomata stazione sciistica dell’Oberland Bernese in Svizzera, collocata su una soleggiata terrazza protetta dal vento ai piedi della Jungfrau, a 1274 m. di altitudine.
Il villaggio regala una magia d’altri tempi, le strade sono chiuse al traffico e si circola esclusivamente con auto elettriche o slitte trainate da cavalli.
Numerosi sono gli chalet in legno dove poter soggiornare in totale relax, immersi in un villaggio da cartolina. L’aria salubre di Wengen, i paesaggi circostanti da ammirare, la lunga esposizione a cui è esposta anche durante l’inverno, la rende una meta ideale anche per chi non ama sciare.
Per gli amanti degli sport sulla neve, il comprensorio offre un totale di 110 km di piste di facile o media difficoltà, adatte anche per bambini. Per gli atleti e i veri esperti, c’è la famosa discesa maschile del Lauberhorn con una pendenza fino al 90%!
Se soggiornate a Wengen durante la bella stagione potete visitare le cascate del torrente Trümmel presso Lauterbrunnen o intraprendere una facile escursione panoramica che si snoda da Männlichen alla Kleine Scheidegg e regala una vista unica su Eiger, Mönch e Jungfrau.

photo credit: mountain wanderer via photopin cc