Ricca di testimonianze architettoniche e storiche della cultura swahili, con un centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO, Zanzibar è una delle isole del mondo più apprezzate dai turisti. Ogni anno infatti migliaia di visitatori decidono di trascorrere le vacanze estive sulle rive candide e assolate delle sue spiagge e di vivere almeno per una settimana nella magica atmosfera che quest’isola della Tanzania sa offrire.

Tra le tante offerte last minute per il mese di luglio, sul web spiccano numerosi pacchetti vacanza di una settimana che comprendono volo andata e ritorno e un soggiorno di 8 giorni e 7 notti presso alcune delle migliori strutture di Zanzibar. Una di queste è data dal Paradise Beach Resort, un vero e proprio paradiso che offre comodi alloggi in zona Spiaggia di Kiwengwa e Riserva naturale della foresta di Jozani. Questo hotel 4 stelle, formato da 56 camere complete di aria condizionata e di ogni altro confort, situato in prossimità della meravigliosa spiaggia di Mapenzi, ci si sentirà coccolati come nella propria casa. Il volo da Roma previsto per il 25 luglio 2015 e con arrivo all’aeroporto Zanzibar Kisauni, più il soggiorno nell’albergo, ha un costo di 967 euro a persona.

Il Chwaka Bay Resort a Chwaka, nella costa orientale di Zanzibar, offre invece un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento. Con comodi alloggi situati anche nella zona Riserva naturale della foresta di Jozani e vicino alla Spiaggia di Paje, l’albergo sorge sulla spiaggia, in prossimità della conosciutissima zona di Kiwengwa. La partenza è prevista per il 25 luglio 2015 e il volo più il soggiorno compresi nel pacchetto hanno un prezzo di 983 euro a persona.

Più costoso ma di grande impatto visivo è, invece, il Samaki Lodge & Spa, arroccato sulla bellissima spiaggia di Uroa, sulla costa orientale di Zanzibar. L’albergo accoglierà tutti i suoi visitatori in eleganti sistemazioni con tetti di paglia, un ristorante, un bar e una piscina stagionale. Il pacchetto per una vacanza di 8 giorni e 7 notti, compreso di volo in partenza il 25 luglio da Roma Fiumicino, è acquistabile a 1036 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.