Yescapa, la piattaforma di camper sharing, propone i 6 festival italiani che potrete raggiungere in camper già a partire da aprile. Una programmazione di eventi dedicati agli amanti del ballo, della musica, dello sport e del buon cibo. Si va dal Recco Surf Festival al Summer Jamboree di Senigallia senza dimenticare il festival degli aquiloni e delle mongolfiere.

Artevento Festival, a Cervia, dal 20 aprile all’1 maggio. Si tratta di una delle manifestazioni più importanti al mondo dedicata agli aquiloni. Per le buone forchette sarà il momento migliore per assaggiare pesce fritto, piadine e il cibo della tradizione romagnola. I camperisti potranno sostare presso i campeggi nella pineta di Pinarella di Cervia.

Recco Surf Festival, a Recco (GE), nel mese di maggio e giugno. È l’evento perfetto per gli amanti della tavola e per tutti coloro che vogliono imparare un nuovo sport, prendendo lezioni dai maestri della disciplina. Previsti contest di skate, corsi di slackfline ma anche dj set e tanto divertimento. Per i camperisti sarà possibile recarsi nella vicina Sestri Levante.

Bascherdeis, a Vernasca (PC), dal 26 al 28 luglio. Nel pieno dell’estate, Bascherdeis diventa il punto di ritrovo di tutti i buskers d’Italia, ovvero gli artisti di strada che trasformeranno il piccolo borgo di Vernasca in un palco a cielo aperto tra giocolieri, acrobati e artisti circensi. Per i camperisti prevista un’area di sosta ai piedi del Mastio di Vigoleno.

Summer Jamboree, a Senigallia (AN), dal 31 luglio all’11 agosto. La spiaggia sarà invasa da ballerini di swing, vecchie auto made in USA e tanta buona musica. Per i camperisti sarà disponibile una spiaggia attrezzata in prossimità dell’area del festival.

Balla coi cinghiali, a Vinadio (CN), ad agosto. Sarà un festival indipendente con musicisti internazionali di ogni genere, dal punk all’hip hop fino alla world music. Per i camperisti prevista un’area ad hoc.

Ferrara Balloons Festival, a Ferrara, dal 6 al 15 settembre. Sarà possibile partecipare ai voli in mongolfiera e godersi lo spettacolo del paesaggio dall’alto. I camperisti potranno sostare nel parco cittadino.