Viaggiare significa anche scattare foto da postare su Instagram, da condividere con gli amici (e non solo). Secondo una nuova ricerca condotta da Booking.com, un quarto dei viaggiatori pensa che soggiornare in una bellissima struttura da fotografare e condividere sui social media sia un fattore da considerare quando si sceglie un alloggio.

Il 26% vorrebbe soggiornare in strutture uniche, originali, così da posizionarsi sui social come dei veri e propri “trend setter”. Ed ecco che Booking.com ha individuato sette soggiorni che faranno impazzire di invidia i vostri follower.

BaseCamp Boon – Germania: è un ostello conosciuto come “il campeggio più pazzo del mondo” che si trova all’interno di un ex magazzino che ospita roulotte arredate in stili diversi. Da non perdere!

Riad El Amine Fes – Marocco: i riad marocchini sono un mix di mosaici in stile tradizionale, colori vivaci, atmosfera rilassante, stile architettonico unico nel suo genere e arredi da favola.

Fish River Lodge – Namibia: si tratta di chalet privati all’interno di un parco nazionale che si estende su ben 45mila ettari. Escursioni nella natura, animali da ammirare, tour guidati a piedi o in auto e l’immancabile tramonto.

Serenity Villa – Costa Rica: immersa nel cuore della giungla in Costa Rica, è una villa con due camere da letto, piscina privata e arredi in stile tropicale. Una foto in piscina sarà la prima cosa da fare.

Annandale Coastal Farm Escape & Luxury Villa Collection – Nuova Zelanda: è incastonato tra le dolci colline della Penisola di Banks e affacciato sulle acque cristalline dell’Oceano Pacifico. La struttura si può raggiungere in elicottero.

Paradiso Ibiza Art Hotel – Spagna: un hotel a Ibiza che spicca su tutti gli altri per il suo stile vintage anni ’70, con tanto di camere dotate di frigorifero Smeg in stile retrò e altoparlanti Marshall.

Baltazar Budapest – Ungheria: nel cuore della capitale ungherese, è la location perfetta per foto spettacolari. Le camere, tutte arredate a tema e in colori caldi, possono vantare arredi eleganti, tappezzeria in tonalità luminose e opere d’arte originali.