C’è chi parte ma anche chi resta: se il caldo vi stressa, le ferie sono un miraggio e siete costretti a trascorrere l’intera estate in città, non c’è bisogno di disperarsi. Per rendere più piacevoli le giornate cittadine, nonostante l’afa estiva, ci viene in soccorso la tecnologia: dalle visite mediche da prenotare con un tap al personal shopper al supermercato, ecco le app da scaricare subito sullo smartphone per sopravvivere ai mesi più caldi dell’anno.

La salute prima di tutto: EpiCura e ShapeMe

Approfittate dell’estate per fare un check della vostra salute con EpiCura, il primo poliambulatorio digitale in Italia che mette a disposizione un’equipe di professionisti attivi 7 giorni su 7, consentendo di prenotare in modo semplice e tempestivo visite mediche e socio-assistenziali nel luogo e all’orario preferito dal paziente. Se invece volete allontanare lo stress accumulato durante tutto l’anno lavorativo, prenotate un massaggio professionale a domicilio con ShapeMe, la startup innovativa che promuove il benessere psicofisico delle persone e consente di ricevere il trattamento preferito, quando e dove si vuole, dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 23. Due progetti che hanno conquistato anche gli investitori con le campagne di equity crowdfunding su Mamacrowd.

La salute prima di tutto_ EpiCura

La salute prima di tutto con EpiCura e ShapeMe

Taxi con tariffa garantita con Wetaxi

Un incontro di lavoro nell’ora più calda della giornata? Arrivateci con Wetaxi, la piattaforma che assicura trasparenza, risparmio e comodità. Grazie alle partnership strette con le maggiori cooperative dei radiotaxi italiane, Wetaxi permette, tramite l’app su smartphone, di prenotare il taxi conoscendo in anticipo il prezzo del viaggio, semplicemente inserendo il punto di partenza e di arrivo. A fine corsa, Wetaxi garantisce il pagamento del valore inferiore tra quello calcolato al momento della prenotazione e quello indicato dal tassametro. Il pagamento può avvenire tramite app oppure a bordo.

Taxi con tariffa garantita con Wetaxi

Taxi con tariffa garantita con Wetaxi

Il personal shopper con Supermercato24
Costretti a prolungare l’orario di lavoro per coprire i turni dei colleghi in vacanza? Per non rischiare di tornare a casa e trovare anche il frigo vuoto prenotate il vostro personal shopper con Supermercato24, l’e-commerce grocery 3.0 tutto italiano guidato da Federico Sargenti, tra gli imprenditori italiani presenti nel network di Endeavor Italia. Supermercato24 mette in contatto chi desidera ricevere la spesa con i personal shopper che possono fare fisicamente la spesa al loro posto. Attraverso sito ed app, i clienti possono scegliere il supermercato di fiducia, i prodotti da acquistare e quelli in offerta sulla piattaforma, facendosi poi consegnare il tutto all’indirizzo desiderato anche entro un’ora.

Il personal shopper con Supermercato24

Il personal shopper con Supermercato24

Weekend e gite fuori porta: le app per partire all’ultimo minuto

Per concedersi almeno nel weekend una breve pausa della città basta andare su Volagratis.com e scegliere il pacchetto volo + hotel più comodo e conveniente, anche all’ultimo minuto. Per gite fuori porta a portata di treno o di pullman c’è Virail, il metamotore ed app che compara tutte le soluzioni di trasporto per scegliere la più comoda e low cost in base alle proprie esigenze. Per improvvisare un on the road, invece, c’è Yescapa, la piattaforma di camper sharing che mette in contatto i proprietari di camper e gli appassionati della van life: per mollare tutto e partire in completa libertà, anche senza programmi!

Ma se proprio non riuscite a partire, fate i turisti nella vostra città! Basta affidarsi a YAMGU, la piattaforma creata dalla startup You Are My GUide incubata in I3P – Incubatore del Politecnico di Torino. Scaricando la app su smartphone potrete scoprire cosa vedere, dove divertirvi, come prenotare i biglietti per le visite a musei ed eventi, organizzando al meglio i vostri itinerari.

Weekend e gite fuori porta_ le app per partire all’ultimo minuto

Weekend e gite fuori porta_ le app per partire all’ultimo minuto

Lava&Stiro a domicilio: Stirapp

Vi spaventa soltanto l’idea di accendere il ferro da stiro, visto il caldo insopportabile? Con Stirapp potete prenotare in un click lavaggio e stiratura dei capi, con ritiro e consegna a domicilio. Basta scegliere tra i sevizi Solo Stiro o Lava&Stira, indicare i capi da affidare agli stirapper, luogo e data del ritiro e della riconsegna: il bucato viene ritirato da un fattorino e riconsegnato entro 48 ore.

Lava e Stiro a domicilio con Stirapp

Lava e Stiro a domicilio con Stirapp

Attenti all’ambiente con i dispositivi smart

Trascorrendo l’estate in città, i consumi energetici in casa rischiano di essere più elevati: a lavorare di più – a causa delle alte temperature degli ambienti circostanti – sono soprattutto frigorifero e condizionatore. Per tenere sotto controllo i consumi c’è NED, la nuovissima app per smartphone che – lavorando in coppia con l’omonimo dispositivo – si collega al quadro elettrico di casa e aiuta a gestire l’energia e a risparmiare in bolletta.

Attenti all’ambiente con i dispositivi smart_ NED

Attenti all’ambiente con i dispositivi smart NED

Il clima perfetto in ufficio e a casa

L’afa di città non vi permette di concentrarvi sul lavoro o di dormire serenamente? Se avete bisogno di un condizionatore per rinfrescarvi le idee, scegliete dispositivi efficienti, smart e Made in Italy, come quelli della linea Clima Top di Italtherm che, grazie ad il kit Wi-Fi e l’apposita app su smartphone, permettono di regolare la temperatura e settare l’accensione e lo spegnimento del condizionatore anche da remoto.

Italtherm

Italtherm

Serate fresche con il vino a domicilio di Winelivery

Per rinfrescare le serate cittadine non può mancare il vino giusto: per questo c’è Winelivery, il primo servizio di consegna a domicilio che permette tramite app di acquistare vino, birra e altre bevande alcoliche e riceverle in meno di 30 minuti, alla giusta temperatura, scegliendo da una carta che include oltre 1200 referenze. Una startup da tenere d’occhio: ha vinto l’accesso ad EndeavorX, il programma che supporta i futuri imprenditori “ad alto potenziale”.

Serate fresche con il vino a domicilio di Winelivery

Serate fresche con il vino a domicilio di Winelivery

In forma con Sportclubby
Se rimanete in città, approfittatene per dedicarvi al vostro benessere fisico in palestra: ora è più semplice con Sportclubby, la piattaforma che raggruppa centri sportivi, palestre, trainer e federazioni sportive in un’unica community. Uno strumento per cercare e prenotare con la stessa user experience ogni tipo di attività sportiva, pagare i corsi o le partite ed invitare altri utenti, semplificando l’accessibilità alle strutture sportive. Inoltre, fino al 29 settembre sarà possibile investire su Sportclubby tramite la piattaforma equity crowdfunding di Mamacrowd.

In forma con Sportclubby

In forma con Sportclubby

Nuovo lavoro e nuova casa
Approfittate dell’estate per mettere a nuovo la vostra casa o per…cambiare del tutto, soprattutto se avete in previsione un trasferimento lavorativo. Per chi ha poco tempo per vendere e comprare e per di più intende risparmiare, c’è Dove.it, la nuova realtà capofila dell’innovativo settore Proptech che assicura un servizio completamente gratuito (zero commissioni) per il venditore e molto economico per il compratore (fino al 2,49%). Tutti gli immobili sono certificati da un notaio prima della vendita e sulla piattaforma online è possibile fare una virtual tour a 360° di ogni immobile, risparmiando tempo e visitando solo le case più adatte.

Nuovo Lavoro e nuova casa con Dove.it

Nuovo Lavoro e nuova casa con Dove.it