Sono diverse le occasioni per mettersi in viaggio nel mese di aprile: complici i ponti di Pasqua, Festa della liberazione e Primo Maggio potrete decidere di volare in Sicilia per il primo bagno dell’anno oppure festeggiare la Semana Santa in Spagna. Volagratis.com ha selezionato per voi le mete per un aprile coi fiocchi.

Pasqua e Pasquetta (21 e 22 aprile). Il consiglio è di andare in Spagna, a Valencia, grazie ai tanti eventi che si svolgono nei quartieri vicino al mare. Per i bambini da non perdere è il Bioparc, ovvero un parco zoologico dove sono stati riprodotti quattro ecosistemi africani.

Festa della liberazione (25 aprile). Se riuscite a ottenere un giorno di ferie, il venerdì, potrete approfittarne per trascorrere qualche giorno fuori, dal giovedì alla domenica. Consigliato un long weekend in Sicilia dove potrete godere di un’estate anticipata facendo il vostro primo bagno dell’anno. Da Taormina a Noto passando per Caltagirone.

Primo Maggio (1 maggio). Quest’anno cadrà di mercoledì, un’ottima occasione per staccare la spina e per andare a Malta, un arcipelago ricco di storia, tradizioni, arte e bellezze naturali. Consigliata la visita a Ramla Bay, la più grande spiaggia dell’isola di Gozo, caratterizzata da sabbia dorata.

Il lungo ponte. Se volete osare, scappate in Thailandia dove potrete fare una vacanza al caldo riposando la mente. Dai templi di Bangkok o di Chang Mai al massaggio thailandese senza dimenticare il bagno in una cascata termale a Nam Thok Phu Sang.