San Valentino è alle porte. Se non sapete come stupire la vostra dolce metà, vi consigliamo di leggere la lista delle 10 destinazioni migliori per coppie travel addicted stilata da Momondo.it.

Per la prima vacanza in coppia il consiglio è Fez, in Marocco. Per risvegliare i sensi una visita a Fes el Bali (la Medina di Fez), la parte più antica della città, è d’obbligo: un vero spettacolo di colori e profumi. Alla vista della Madrasa Bou Inania il visitatore si sentirà avvolto in un’unica e magica atmosfera.

Se amate la natura, volate a Big Sky, Montana. A solo un’ora d’auto potrete ammirare i vasti paesaggi del Parco di Yellowstone occidentale che riusciranno a far sentire “piccolo” chiunque: non è raro incontrare bisonti, pecore delle Montagne Rocciose, lupi o persino orsi. A seconda della stagione, la zona può essere visitata in slitta trainata da cani oppure dall’acqua, facendo rafting nel Gallatin Canyon.

Se amate le attività sportive da brivido non ci sono dubbi: fuggite a Rio de Janeiro in Brasile. Dal pagaiare in piedi su una tavola sul canale di Barra da Tijuca, vicino a Praia dos Amores, al lanciarsi in deltaplano dal monte di Pedra Bonita.

A Santa Lucia consigliato un viaggio con i bambini. Gros Islet è la meta ideale per tutta la famiglia: i più piccoli apprezzeranno le spiagge e le attività proposte dai miniclub dei resort di Santa Lucia, mentre grandi e piccini potranno divertirsi insieme sfrecciando con una teleferica tra gli alberi dei parchi avventura. Fare snorkeling a Rodney Bay è un modo divertente ed educativo per scoprire le creature sottomarine dell’isola.

Per una vacanza gay-friendly si consiglia Sitges, in Spagna. Oggi è una delle destinazioni più vivaci e accoglienti per i viaggiatori LGBT di tutto il mondo. Località famosa per la sua vivace attività culturale, Sitges è una meta visitabile tutto l’anno grazie al suo clima mite.

Se avete un budget ristretto, potrete andare a Brasov, in Romania. Le viuzze di ciottoli conducono tra file di bar e vetrine colorate dove i prodotti locali sono venduti a basso costo. A poca distanza dalla città c’è il Castello di Bran, detto anche “il Castello di Dracula”.

Se volete osare di più, volate a Seul, in Corea del Sud, adatta per le coppie selfie-addicted. Da visitare assolutamente Namsan Seoul Tower, situata in cima alla collina omonima, che accoglie i visitatori con panchine a forma di cuore, studiate per le coppie che desiderano coccolarsi circondati da una miriade di lucchetti appesi al Muro dell’Amore.

Per chi è in luna di miele, si consiglia Puerto Plata, in Repubblica Dominicana, ovvero una delle città di mare più paradisiache del Paese. Ricca di piantagioni di caffè, zucchero, cacao e tabacco, questa regione offre paesaggi verdeggianti costituiti da una fitta vegetazione tropicale.

Per chi ha “fame” d’amore c’è Istria, in Croazia, che si caratterizza per piatti enogastronomici sublimi: pietanze con tartufo bianco, pesce fresco e l’olio d’oliva croato, una specialità per intenditori, utilizzato per esaltare magnificamente piatti di influenza mediterranea e continentale come la buzara (stufato di scampi o cozze) o i pljukanci (pasta fatta a mano).

E infine, per vacanze romantiche senza limiti, Momondo.it consiglia la Polinesia Francese. Le coste di Bora Bora non deluderanno le coppie alla ricerca di momenti indimenticabili: le spiagge di sabbia bianca sono costeggiate da hotel di lusso con bungalow e ville private. Le attività proposte sono tantissime: da un romantico pic-nic su spiagge private a un tuffo nelle acque cristalline con pesci variopinti finendo con un tour in elicottero per sorvolare il Monte Otemanu.