Al via la Matera 2019 Experience Academy, una scuola di turismo esperienziale promossa da Airbnb e Fondazione Matera-Basilicata 2019. Si tratta di un percorso formativo che potrà trasformare una passione in un lavoro grazie alle nuove opportunità offerte dal turismo esperienziale: un’iniziativa che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno nella città lucana Capitale europea della Cultura. 25 le persone che potranno candidarsi entro e non oltre il 21 aprile.

Il programma dell’Academy

Verranno selezionati 25 aspiranti imprenditori che potranno sfruttare il proprio talento e le proprie competenze per sperimentare nuove forme di turismo sostenibile legate al territorio. Una possibilità di mettersi in gioco, di passare dalle parole ai fatti, avendo l’occasione di sviluppare non soltanto conoscenze e strumenti ma anche di costruire una rete di contatti.

I partecipanti potranno sperimentare e testare ogni aspetto della propria idea, discutendo sui dettagli della propria proposta con professionisti italiani e stranieri e confrontandosi anche sulle diverse fasi di ideazione, progettazione, comunicazione, racconto e vendita.

Lezioni, workshop e incontri

Il programma si articolerà su quattro giorni di lezioni, workshop e incontri che si terranno dal 30 maggio al 20 giugno presso le Monacelle di Matera. Ai 25 partecipanti – selezionati entro il 21 aprile – verranno offerti vitto e alloggio.

Tutte le info cliccando qui.