MSC Crociere – dopo aver inaugurato Msc Seaview (che Leonardo.it vi ha fatto conoscere in anteprima con un video esclusivo a bordo) – ha preso in consegna da Chantiers de l’Atlantique MSC Bellissima, la prima nave da crociera dotata dell’assistente personale virtuale presente in ogni camera, che si attiverà con un comando vocale e risponderà a centinaia di domande e curiosità sulla vostra vacanza.

Una nave con molti spazi all’aperto e al coperto, adatta a tutte le stagioni. Il 4 marzo, infatti, partirà per il suo primo viaggio inaugurale verso Genova: la città ligure sarà il suo home-port per la prima stagione nel Mediterraneo occidentale.

Si tratta della quarta nave che entra di diritto nella flotta di MSC Crociere in meno di due anni. Altre 13 navi di ultima generazione si uniranno alla flotta entro il 2027: tra queste ci saranno quattro mega navi della World Class che potranno ospitare circa 7mila passeggeri ciascuna e altre 4 navi più piccole dedicate al segmento ultra-lusso.

Si è tenuta, infine, la tradizionale cerimonia della moneta per MSC Virtuosa: si tratta di uno dei primi step nella costruzione di una nave che avviene non appena la chiglia viene posata. La consegna è prevista per novembre 2020: MSC Virtusosa sarà la quarta nave della classe Meraviglia a entrare a far parte della flotta di MSC Crociere.