eDreams e Momondo.it hanno stilato una classifica con le destinazioni preferite dagli italiani per Pasqua 2019, uno dei momenti dell’anno in cui è possibile prendersi qualche giorno di vacanza, complici anche i vicini ponti del 25 aprile e dell’1 maggio.

Secondo Momondo.it le 10 destinazioni più popolari tra gli italiani per le vacanze di Pasqua (in base alla ricerca di voli) sono Barcellona, Amsterdam, Londra e Parigi seguite da Berlino, Praga, Vienna, Budapest, Madrid e Lisbona. Il volo più economico? A Vienna. Quello più caro? A Lisbona. Gli italiani, dunque, amano la cultura, le bellezze storiche, artistiche e culturali.

Tra le destinazioni italiane più popolari spiccano, in base alla ricerca degli hotel, Roma, Firenze e Napoli. Bene anche Venezia, Milano e Torino. All’11° posizione la Capitale europea della Cultura Matera.

C’è tanta voglia di mare

Gli italiani, oltre alla cultura, prediligono il mare. A dirlo è eDreams secondo cui tra le mete più gettonate ci sono Londra, Barcellona, Parigi e New York. Bene anche alcune mete siciliane come Catania che si aggiudica il secondo posto (senza dimenticare Napoli alla quinta posizione). In altre parole, c’è tanta voglia di mare.   

Nel nostro Paese tra il 20 aprile e il 5 maggio arriveranno soprattutto turisti francesi seguiti da tedeschi e spagnoli.