Sei un amante del buon cibo o dei musei? Preferisci una vacanza per scoprire posti nuovi, per conoscere nuove persone oppure per rilassarti, magari all’insegna della meditazione? Partire alla scoperta del mondo con un viaggio che ti somigli è la scelta migliore. Per questo motivo Volagratis.com ha scelto le destinazioni più adatte alle tue passioni.

Se sei una sportiva, potrai andare nelle Fiandre dove è cominciata la stagione ciclistica pedalando tra i paesaggi fiamminghi. Se sei una fotografa, invece, potrai raggiungere le norvegesi isole Svalbard, nel mezzo dell’Oceano Artico, dove partecipare ai safari sotto le luci dell’aurora boreale.

Se sei intellettuale, devi andare subito a New York dove rivivrai la nascita dell’Universo al Museo di Storia Naturale. Se ritieni che il miglior modo per scoprire una nuova destinazione sia assaggiando tutti i sapori, allora la tua meta ideale è senza dubbio Tokyo, la città con più ristoranti stellati al mondo. Dal sushi al ramen passando per sashimi.

Se vuoi meditare, rifugiati – senza pensarci due volte – in India, a Rishikesh, capitale mondiale dello yoga dove potrai far ordine nei tuoi pensieri. Se, viceversa, sei avventurosa e non ti fermi mai il consiglio è quello di organizzare un viaggio in Sud America. Camminerai sulla Montagna Arcobaleno in Perù, incontrando il maestoso ghiacciaio Perito Moreno in Patagonia e dormendo in case a conduzione familiare a Cuba. E non dimenticare di raggiungere la leggendaria Città Perduta degli Incas, Machu Picchu.